CHARME

Charme Centro di Formazione è un ente specializzato in corsi professionalizzanti.

GLI INIZI

Nel 2002, presso l’allora centro estetico Charme parte in via sperimentale il primo corso per estetiste frequentato da sole 5 partecipanti.

Una scommessa rischiosa all’epoca ma che si è mostrata vincente. Il corso si è andato consolidandosi sempre più nel corso degli anni, arrivando oggi alle 50-60 iscritte l’anno.

Da allora Charme ha intrapreso la strada della formazione professionale, specializzandosi inizialmente nell’estetica, rimanendo sempre al passo coi tempi, migliorando ed adattando la propria offerta formativa alle diverse esigenze di mercato.

LA CRESCITA

Nel corso degli anni Charme ha ampliato la propria offerta formativa  mantenendosi aggiornato sulle novità del campo estetico e della formazione, collaborando solo con professionisti ed impiegando professori preparati ed aggiornati.

Grazie all’esperienza maturata nel campo estetico la scuola ha voluto cimentarsi nella formazione di figure professionali ampiamente ricercate quali, Acconciatore, Assistente alla Poltrona, Make-Up Artist e Consulente d’Immagine ed, infine, Operatore della Salute e del Benessere.

LE COLLABORAZIONI

Con tutte le allieve che nel corso degli anni hanno frequentato i nostri corsi si è cercato di instaurare un rapporto che esulasse dalla mera relazione scolastica, mantenendo i contatti anche una volta terminato il percorso formativo. Oltre, infatti, agli innumerevoli corsi brevi offerti anche al di fuori del curriculum scolastico, le allieve migliori hanno la possibilità di collaborare con la scuola una volta entrate nel mondo del lavoro.

In questi ultimi anni Charme ha intrapreso innumerevoli collaborazioni con professionisti del mondo dell’estetica e della bellezza, ampliando la propria offerta formativa grazie ai corsi di Make-Up Artist e Consulente d’Immagine ed il Corso di Trucco Permanente, per citarne un paio.

La scuola sponsorizza periodicamente differenti eventi sul territorio offrendo la professionalità dei propri collaboratori e creando delle opportunità ai propri allievi di mostrarsi nell’ambiente lavorativo, truccando e pettinando a sfilate, eventi, concorsi di bellezza, ecc.

Degli inizi sono rimasti invariati la passione ed il desiderio di migliorarsi e condividere la propria esperienza per formare figure professionali complete e competitive su un mercato sempre più vasto e selettivo.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Aggiorna